CHI SIAMO

UNO STAFF AL TUO SERVIZIO

PRIMAVERA/ESTATE 2019

ESTATE CON STILE

SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI

SCOPRI

La Profiltek s.r.l. vanta un’esperienza di quasi 40 anni ereditata da La Gronda Universale®, azienda storica ed affermata nel settore della lattoneria. La seconda generazione della famiglia Mezzatesta ha saputo condurre oggi la Profiltek s.r.l. verso mercati sempre più ampi rendendo l’azienda dinamica e innovativa in diversi settori. La mission aziendale consiste nel servire il cliente a 360° e il core business della Profiltek s.r.l. è rappresentato oltre che dalla vasta produzione di accessori per lattoneria anche dalla produzione di canne fumarie in acciaio inox mono e doppia parete, dalla produzione di materiali specifici per il settore edilizio, dalla costruzione di stampaggi industriali e tagli al plasma su richiesta della committenza. 

 

La Profiltek s.r.l. dimostra un grande know-how a partire dalla produzione di tutti gli articoli di lattoneria: gronde, profili pressopiegati, pluviali, e i relativi accessori di montaggio; realizza inoltre lastre per copertura metallica sia grecata sia tipo tegola con relativi sistemi di fissaggio; produce una gamma completa di tutti i profili fustellati adeguati alle lastre e ai pannelli grecati e tipo tegola coibentati; fornisce inoltre distanziatori per armatura in cemento armato, cunei e montanti. 

 

La Profiltek s.r.l. si avvale di persone qualificate, serie e affidabili che organizzano la produzione interna seguendo protocolli specifici e che operano seguendo i dettami delle innovazioni tecnologiche di settore. L’azienda opera su due sedi e conta di una area di oltre 30.000 mq di cui circa 7.000 sono coperti. La profonda e radicale azione di reingeneering dell’impresa attraverso il rinnovo del parco macchine e dell’organizzazione interna ha permesso nel corso degli anni il  raggiungimento di ottimi traguardi. 

 

Sono stati conseguiti due importanti risultati: uno nel settore delle canne fumarie con il deposito del brevetto ornamentale inerente ad un sistema innovativo di canna fumaria coibentata con esterno in alluminio colorato e martellato; l’altro relativo al settore degli accessori per la lattoneria con il deposito di un nuovo brevetto per la realizzazione del Panlux®, l’unico lucernario creato per pannelli coibentati grecati e tipo coppo.  

 

La Profiltek s.r.l. ha iniziato da qualche anno ad approcciarsi al mercato estero con l’importazione di alcuni prodotti e materie prime, e l’interesse principale dell’azienda è anche quello di puntare ad allargare la rete commerciale internazionale con l’esportazione dei propri prodotti.

 

La Profiltek s.r.l. si è prontamente adeguata agli standard normativi europei per la commercializzazione dei prodotti ottenendo la marcatura CE  in riferimento ai camini e ai condotti metallici, e inoltre l’azienda si avvale del Sistema Gestione Qualità per soddisfare ogni esigenza del cliente e per ottimizzare le proprie prestazioni.

Profiltek s.r.l. un’azienda ecosostenibile

La Profiltek s.r.l. sostiene la filosofia green avvertendo un profondo senso di responsabilità verso la salute ambientale e umana. Contribuisce a limitare e ridurre l’impatto ambientale del proprio stabilimento produttivo intervenendo in diversi ambiti. L’azienda si è dotata di un grande impianto fotovoltaico che garantisce l’autosufficienza energetica di tutto l’opificio industriale, incluso il sistema di climatizzazione degli uffici. È stato creato un sistema di raccolta di acque meteoriche di tutti i tetti dello stabilimento. L’acqua viene canalizzata e stivata dentro appositi pozzi e il sistema è collegato all’impianto antincendio, garantendo il pronto riutilizzo in casi di emergenza.  Vi è anche un sistema di raccolta e di filtraggio delle acque meteoriche dei piazzali esterni, infatti prima che queste defluiscano nuovamente nell’ambiente vengono opportunamente depurate da eventuali sostanze inquinanti. Tutti gli scarti di lavorazione delle materie prime vengono differenziati e conferiti alle acciaierie per essere riciclati e quindi riutilizzati. Le emissioni di gas derivanti dai processi produttivi sono controllate e re-immesse in atmosfera dopo un filtraggio a carboni attivi.  Anche la flotta della Profiltek s.r.l. è a impatto ambientale zero, il rinnovamento del parco mezzi di ultima generazione euro 6 ha contribuito alla riduzione delle emissioni di agenti inquinanti in atmosfera. La Profiltek s.r.l. negli ultimi tempi ha contribuito al rimboscamento dei propri terreni circostanti con oltre 2700 piante ad alto fusto. L’azienda riesce a soddisfare a pieno quanto previsto dalle norme per la tutela ambientale  e per la sicurezza collettiva.

 

Powered by Passepartout